Loc Giorgi 46 – Petrignano del Lago 06061 – (PG)
+39 075 832679 - Cell. 335 1253525
letorridiporsenna@gmail.com
Book Now
Fotogallery

DICONO DI NOI:

(AGENPARL) – Roma, 21 ago – Dice il Tao: “La Regola del Cielo è la Perfezione, la regola dell’uomo è la ricerca della perfezione”. Ecco, per ricercare la perfezione dell’ospitalità e della tranquillità, in un resort- Country House che è anche una evoluta e raffinata Spa, niente di meglio de Le Torri di Porsenna, il Località Giorgi, 46, Petrignano del Lago, 06061, in provincia di Perugia.

Il telefono è il 075832679 oppure il 0759528338. Il Fax è lo 0758352244 e il Cellulare è il 3351253525. Il sito è www.countryhouseletorridiporsenna.com; info@letorridiporsenna.it

Perché le Torri di Porsenna? Per molti motivi che lo rendono un unicum nella straordinaria zona del Trasimeno, il Lago quasi al centro geografico dell’Italia. Intanto, è un monastero di Frati Olivetani del XV secolo, la regola fondata da Guido Tarlati, signore a vita di Arezzo, che volle gli eremiti olivetani legati alla regola di San Benedetto. Le stanze sono arredate con il lusso naturale del buon gusto, sono diverse tra di loro, ed è immersa nel verde della campagna umbra.

L’antico refettorio è diventato un ristorante dove si ripete il miracolo della gastronomia italiana e umbra, quello di essere innovativa, fresca e adatta alle abitudini d’oggi pur rimanendo all’interno di una straordinaria tradizione dove hanno il loro posto i pesci del Lago, i salumi e i formaggi del territorio, la carne chianina, i vini umbri, dal Sagrantino di Montefalco all’Orvieto fino al Torgiano Rosso.

Le camere, corredate di lino e dalla sapiente architettura di interni, sono le vecchie celle degli Olivetani con la perfezione della contemporaneità: Wi-Fi free, cassaforte, frigobar, TV satellitare. La spa il centro operativo delle Torri di Porsenna, offre, all’altezza del patio giardino, il bagno turco, la sauna finlandese, la doccia emozionale, la Jacuzzi con cromoterapia, e la termalissima Sala del Silenzio,con lettini ad acqua, musica ad hoc e tisane dalla antica sapienza della nostra terra.

Nell’open sun, al quale si accede con un percorso di simboliche emozioni, vi troverete massaggi di grande efficacia.

E’ proprio il caso di ricordare Giosue Carducci: Salve, Umbria Verde e tu del puro fonte/Nume Clitumno!

GIORNALE DELL’UMBRIA

Giornale dell'Umbria

Prenota Ora